Ricerca e analisi parole chiave

Le parole chiave sono termini o frasi che gli utenti digitano in un motore di ricerca quando vogliono trovare qualcosa. I risultati della SERP cambiano a seconda di quanta rilevanza dà Google al contenuto di una pagina web. 

Se vuoi che il tuo sito web compaia tra i primi risultati nel momento in cui l’utente cerca un termine correlato alla tua attività online, è necessario inserire le giuste parole chiave nei tuoi contenuti.  

Ecco perché è fondamentale la fase di ricerca e analisi.

Attività:
Ricerca parole chiave
Analisi dei competitors
Analisi volume di ricerca e competizione delle parole chiave
Analisi dell'intento di ricerca

Migliora le prestazioni del tuo sito web!

Dopo aver svolto queste attività, non resta che iniziare a mirare alle tue parole chiave creando contenuti preziosi, utili e ottimizzati. 

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi